






Caffè ristorante situato nel centro storico di Arona e ricavato da un antico monastero di monache di clausura del 1400. La " Ruga " nasce con l'intento di fondere bar e ristorazione senza trascurare la qualità delle stesse.
A mezzogiorno lo Chef propone oltre alla carta un menù fisso giornaliero per incontrare le esigenze di chi lavora o semplicemente per rilassarsi lontano dal traffico nella zona pedonale della città .
L'aperitivo inizia alle 18,30 ed è affidato a barmen professionisti ,momento ideale per gustarsi un cocktail oppure un calice di vino accompagnato da qualche stuzzichino ; ormai celeberrimo l'happy Hour della domenica sera con gran buffet: pizze,focacce,antipasti e primi piatti fino alle 21,30.
La cena propone un menù alla carta con pesce di mare e carne, una cucina leggera e creativa che non vuole abbandonare la tradizione ma servirla in una lettura più moderna con abbinamenti ricercati e materie prime di qualità. La Ruga vanta una carta vini con più di 200 etichette con grande spazio alle bollicine ( italiane e francesi ) e circa 15 proposte giornaliere in mescita. Disponibile inoltre una carta delle birre e una selezione di oltre 60 Gin provenienti da tutto il mondo.
Dopo ( o prima ! ) di cena infatti ci si può gustare un ottimo Gin Tonic elaborato per voi con spezie ed erbe aromatiche fresche dal nostro barman il quale intento è quello di avvicinare i nuovi palati e di sorprendere i conoscitori con questo spirito in maniera assolutamente nuova . Gin List con oltre 70 referenze.
Il locale una volta al mese propone serate a tema e cene-degustazione con l'intervento di produttori vitivinicoli , solitamente il giovedì.
Per essere aggiornati su tutti gli eventi della Ruga potete iscrivervi alla nostra mailing list nella sezione dedicata del sito oppure seguiteci su Facebook.
Cucina : Dalle 12,00 alle 14,30 e dalle 19,30 alle 22,30
Nel periodo invernale lo staff si riposa il martedì , mentre da aprile a settembre aperto sette giorni su sette .
Dal 2003.